Domani ‘Notte Bianca in Petra’nel borgo più bello d’Italia.

Il centro storico di Petralia Soprana si trasforma in salotto artistico musicale. 

  

 

(17/08/2018) Petralia Soprana – Domani sera la notte sarà bianca a Petralia Soprana e non per la neve ma per gli appuntamenti musicali e artistici che si svolgeranno fino all’arrivo dell’alba che potrà essere ammirata da un balcone unico e inimitabile, situato a 1147 di altitudine, qual è il belvedere del centro storico.

 

Per tutta la nottata tra le vie e le viuzze acciottolate si svolgeranno varie performance di artisti di strada, di musicisti, di artisti e di poeti. Ogni piazza, ogni slargo, ogni angolo diventerà teatro così come la piazza del Popolo che ospiterà il ballo liscio dei Waikiki, la piazza S. Michele la voce di Peppolone e la piazza Frate Umile i gruppo dei Fataciumi. Il Quinto Accordo suonerà nella piazza Quattro Cannoli e i Cuicciuzzi in piazza Duomo.

 

Con la musica si sposa l’arte e le sculture di Enzo Rinaldi, Damiano Sabatino e Tony Provenzano il MACSS esporrà sculture di sale. Si potranno ammirare le foto di Salvatore U’ Gaddu e la pittura di Rosetta Agliata, Maria D’Alberti e Riccardo Farinella. La poesia è affidata ad Agostino Messineo Alfiere. Non mancheranno il Body Painting di Debora Migliore e lo Space Light di Sharon Ramazzotti e Giovanna Pagano.

 

Un appuntamento organizzato dalla Pro Loco e voluto dall’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso. Per l’occasione è stata realizzata anche una mappa con la localizzazione degli eventi che orienterà e farà scoprire lo splendido centro storico al nuovo visitatore.

 

 

 

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (89 notte bianca a petralia soprana.pdf)comunicato stampa 757 kB
Download this file (notte bianca-1.jpeg)locandina 157 kB
Download this file (notte bianca.jpeg)cartina 360 kB
Download this file (petralia soprana.jpg)foto Petralia Soprana 128 kB