Petralia Soprana. Non vogliamo togliere lo “sfoglio” a Polizzi Generosa.

(17/10/2018) Petralia Soprana – Sono rammaricato per la polemica che si è innescata riguardo allo Sfoglio e voglio precisare che nessuno vuole togliere le origini di questo dolce tipico a Polizzi Generosa. Noi abbiamo dato la denominazione comunale De.C.O. a quello che viene realizzato nel nostro Comune che è diverso, come lo stesso collega sindaco Giuseppe Loverde ha evidenziato nella sua nota, di quello che viene realizzato a Polizzi Generosa. Penso che questa distinzione potrebbe andare a vantaggio del prodotto polizzano che non può essere confuso con quello realizzato a Petralia Soprana. Mi dispiace che si sia creata questa diatriba che, a parer mio, non ha senso considerato che dovremmo lavorare per il rafforzamento di una identità territoriale.  Lo sfoglio di Polizzi Generosa è un dolce tipico di quella realtà e tale rimane.

Portavoce del Sindaco per la comunicazione

1. La Placa

Attachments: