(11/10/2018) Petralia Soprana – Sabato sarà la pigiatura dell’uva ad essere protagonista con la manifestazione “A pistata da racina”. L’appuntamento prenderà il via alle ore 16,00 da Piazza del Popolo con i carretti carichi di uva accompagnati da musicisti e la sfilata di personaggi in costume che si dirigeranno verso la piazza Duomo dove avverrà la rievocazione dell’antica pigiatura dell’uva che sarà eseguita da bambini e adulti. Per l’occasione sarà possibile degustare il mosto e tanti piatti tipici realizzati in loco. Non mancheranno i canti e i balli che saranno eseguiti dal gruppo “Auser” di Polizzi Generosa.

Lungo le vie i visitatori potranno leggere delle citazioni poetiche che impreziosiranno l’evento che è organizzato dalla ProLoco, dagli Stendardieri e  Cittadinanza Attiva con la collaborazione di Nicola Iuppa e tanti altri cittadini.

Partner dell’appuntamento sono il bar La Piazzetta , il Ristorante Lu Carmè, e Piazza Viaggi.

Durante la serata saranno anche distribuiti dall’amministrazione comunale gli attestati De.C.O. “Denominazione Comunale di Origine” alle aziende che sono state certificate dalla speciale commissione. 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (104 sabato la pigiatura dell'uva a Petralia Soprana.pdf)Comunicato stampa 648 kB
Download this file (5-palazzo municipale.jpg)Foto 462 kB
Download this file (petralia soprana-notte.JPG)Foto 262 kB