CAPO AREA 3° SETTORE

Geom. Spinoso Salvino

Tel: 0921 684123

Sezione LL.PP.

Si occupa di gestione tecnico – amministrativa dei procedimenti per la realizzazione delle nuove opere pubbliche programmate dall’Amministrazione Comunale ; Progettazione e gestione OO.PP. Cura la redazione del programma triennale dei LL. PP. E relativo provvedimento di approvazione definitiva; Manutenzione stradale; Manutenzione rete fognante; Manutenzione ordinaria scuole ed edifici comunali;

Sezione Urbanistica:

Si occupa della progettazione e gestione degli strumenti urbanistici generali , recepimento della strumentazione urbanistica regionale e di tutela paesaggistica ambientale, strumentazione urbanistica esecutiva , pubblica e privata , pianificazione ecologica ambientale , dei programmi di recupero urbano , dei procedimenti relativi alle infrastrutture territoriali , energetiche , della gestione del sistema cartografico , del rilascio di certificazione relativa ai temi dell’urbanistica e dell’edilizia.

Sezione Edilizia:

Si occupa di tutto quello che riguarda gli interventi sulle costruzioni esistenti , ovvero la realizzazione di nuove costruzioni e di tutte le trasformazioni edilizie interessanti il territorio , nonché della definizione delle domande di condono edilizio , svolgendo attività di vigilanza territoriale e sanzionatoria sulle violazioni urbanistico – edilizie .

Sezione ambiente:

Collabora con l’A.T.O. rifiuti nel rispetto delle relative competenze; Recupero e salvaguardia del territorio eliminando ogni forma di deturpamento.

Sezione verde pubblico:

Si occupa di progettazione e gestione del verde pubblico attrezzato, parchi e giardini. Manutenzione del verde e degli arredi urbani degli spazi a verde. Pulizia e percorsi di verde pubblico.

Sezione auto parco:

Gestione dei mezzi comunali Gestione forniture carburanti e lubrificanti Servizi di riparazione diretta o in convenzione.

Polizia Municipale:

Viabilità e sicurezza stradale- pronto intervento infortunistica stradale - polizia annonaria – controllo attività economiche e produttive – fiere mercati e sagre – spettacoli viaggianti – controllo occupazione suolo pubblico per attività commerciali e produttive e per manifestazioni varie – controllo territorio ed ambiente – sezione urbanistica e abusivismo edilizio – gestione ricorso – ruoli verbali e contravvenzioni al codice della strada – centrale operativa e sala radio – ordinanze in occasione di manifestazioni sportive , civili e religiose.

UFFICIO URBANISTICA E PROTEZIONE CIVILE

Sig.ra Bellanca Francesca

Sig.Macaluso Daniela

Sig.ra Spedale Orietta